Cure Sicure

Cure sicure risponde all’esigenza dei cittadini, degli operatori sanitari e delle istituzioni di soddisfare un crescente bisogno di salute consapevole.

In particolare la scarsa aderenza alle prescrizioni del medico è la principale causa di non efficacia delle terapie farmacologiche. Maggior aderenza comporta minori complicanze associate alla malattia, maggiore sicurezza ed efficacia dei trattamenti. La non aderenza alle prescrizioni si traduce invece un peggioramento delle condizioni di salute del paziente e anche un aumento degli interventi di assistenza sanitaria.

Cure Sicure aiuta a costruire e consolidare il rapporto di dialogo e fiducia tra i fruitori e gli erogatori dei servizi sanitari necessario a raggiungere uno stato di salute consapevole. Particolare attenzione è data in Cure Sicure alle associazioni pazienti.

Associazioni, Cittadini e Medici hanno accessi differenziati al portale in funzione del ruolo e necessità.

Cure Sicure non si sovrappone ma si affianca ai progetti attualmente in essere relativi al Fascicolo Sanitario Elettronico e/o ai portali regionali che consentono un accesso semplice e diretto ai servizi online della sanità.

Per accedere al progetto visitare il sito web: http://www.curesicure.it